Tuesday, September 16, 2014    Register  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 
La nosta storia
Foto
Il nostro "non giornale"
Verbali Consiglio LRN
Trasferte ?? Sì, grazie!!

Trasferte ?? Si, grazie !!

"Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"

(F.C.)

 

Ricordate quei simpatici cartelli che dalla fine degli anni sessanta troneggiavano nei negozi di una Milano che stava vivendo il suo boom economico?

Se al primo "buco" subito, un istituto di credito o una finanziaria avesse applicato a tutti i futuri richiedenti di credito, anche se meritevoli, il motto di quel simpatico cartello, ... se al primo "buco" subito, un fornitore non concedesse più dilazioni dei termini di pagamento a nessuno dei suoi clienti, indifferentemente dal loro merito creditizio.... se fosse successo tutto questo, e se quei simpatici cartelli fossero stati presi alla lettera dal mondo economico finanziario, probabilmente si sarebbe andati incontro ad uno stop completo delle attività commerciali, che avrebbe portato ad una crisi economica inenarrabile.

Vedendo quanto sta accadendo al mondo del tifo organizzato in questi ultimi anni pare proprio che si stia applicando il motto di quei simpatici ma allo stesso momento, antipatici, cartelli.

Se qualcuno compie degli atti disdicevoli è giusto che paghi in prima persona e non che sia colpita una collettività senza colpe alcune. Riteniamo che la parte buona del tifo organizzato come quella di Lombardia Rossonera e quella di tutti i club associati all'A.I.M.C. - Associazione Italiana Milan Club, meritino tutt'altra attenzione. Lombardia Rossonera è un club che ha sempre avuto saldi principi: tifare Milan a Milano, in Italia, in Europa e nel Mondo sempre al massimo ma con il massimo rispetto dei tifosi avversari. E proprio per questo non riteniamo che sia giusto negare indistintamente a tutti i tifosi organizzati, la possibilità di andare in trasferta. Non ci pare giusto che a causa di taluni, tutti i club onesti e corretti come il nostro, debbano essere costretti a vedersi la partita sul sofà di casa. Non è giusto "sparare" nel mucchio e non è giusto ledere la libertà di tutti quei club che nulla hanno commesso e nulla hanno intenzione di commettere.

In questi oltre venti anni di vita, Lombardia Rossonera ha partecipato ad innumerevoli trasferte organizzate dall'Unione Milan Club di Milano e dell'Associazione Italiana Milan Club. Siamo stati in Italia, in Europa e nel Mondo con la sana voglia di tifare Milan, con la passione che ci contraddistingue, ma sempre nell'ottica del divertimento e del massimo rispetto di tutti e di tutto, senza mai arrecare danni a nessuno.

Bisogna che l'opinione pubblica sappia che al di là di quelle frange composte da pochi personaggi, non in cerca d'autore, ma in cerca di casino, si contrappone un fantastico ed enorme mondo di tifosi organizzati ufficiali che fanno dell'aggregazione una ragione di vita e che grazie all'aggregazione nel rossonero riescono a fare diventare amici persone di diverso ceto sociale, di diversa estradizione culturale, di diverso colore e di diversa religione. Senza dimenticare quante manifestazioni vengono organizzate dai nostri club ufficiali con il solo ed unico scopo di cercare di raccogliere fondi per fare della beneficenza.

Lombardia Rossonera non è il mondo delle favole ma non vuole certo essere associato al mondo della delinquenza. Lombardia Rossonera è semplicemente un mondo pulito che si nutre di Milan e tale vuole restare. Tutti insieme appassionatamente allo stadio, al bar, al ristorante..... in giro per l'Italia, per Europa e per il Mondo...tutti insieme col Milan nel cuore.  


Old Lombardia Rossonera
Old Lombardia Rossonera
New Lombardia Rossonera
New Lombardia Rossonera
Team LRN
Team
ATTENZIONE !!!
CONTATTACI !!!